Quel che non e' 2010

23/24/25/26 e 27 aprile 2010


IDEE, EVENTI E NOVITA' PER LA DECORAZIONE DI INTERNI E ARREDI DA GIARDINO

Locandina Quel che non é

Organizzazione: 
Associazione culturale Quel che non è sede legale via Romana 103/g 55100 Lucca
sito web : www.quelchenone.it
email : info@quelchenone.it

In collaborazione con :
Istituto Superiore Artistico ' A.Passaglia' di Lucca
I.P.P.S.A.R. 'Flli.Pieroni' di Barga

Sponsor ufficiale :
Serra srl, loc. Coselli, Guamo, Lucca

‘Quel che non è 2010’ manterrà la stessa struttura della precedente edizione,articolandosi in tre sezioni principali:il concorso di trompe l’ oeil, indirizzato alle scuole superiori artistiche di tutta Italia,le conferenze e le visite guidate ai palazzi dipinti della nostra città,la mostra mercato di finiture di interni,il tutto, come nella scorsa edizione, accompagnato da musica dal vivo.

La mostra di finiture di interni è l’ unica manifestazione del genere presente nella nostra città, e vuole valorizzare l’ artigianato di qualità che, affondando le sue radici in una antica tradizione, è ancora vivo e fiorente.

Lo scopo dell’ iniziativa è quello di mettere gli studenti nelle condizioni di poter sperimentare in pratica il lavoro che andranno a fare in futuro; inoltre si cerca di favorire la collaborazione tra diverse scuole ed un confronto tra studenti di scuole differenti della stessa città e fra studenti di simile formazione ma provenienti da varie zone della penisola.

E’ stata una gratificante  sorpresa l’ entusiasmo dei ragazzi coinvolti,che hanno creato un clima di collaborazione e si sono  impegnati per riuscire al meglio.