Comunicato Stampa "Arte in Lucca"

COMUNICATO STAMPA

Dal 10 giugno 2010 al 31 luglio 2010, l’Associazione Arte in Lucca, organizza la mostra con tema “Il paesaggio nella memoria”, presso il Real Collegio, Lucca.

Per quasi due mesi, l’Associazione Arte in Lucca, sarà presente presso il Real Collegio, con diverse iniziative raccolte tutte sotto il tema “Il paesaggio nella memoria”

-Mostra alla Memoria di Mario Palagi

-Premiazione del concorso riservato agli studenti degli istituti artistici lucchesi

-Spazio riservato agli artisti internazionali

-Performance dal vivo

- A latere altre attività come: Ricordo di Iorio Vivarelli, Presentazione della tesi di Laura Lencioni,

Presentazione del libro “Giuditta” di Del Roso, Incontri di Arte e Musica, proiezioni di Video Artistici, Convegno Arte e Cultura e Turismo, Incontro dei Giovani con i pittori lucchesi, Incontro per bambini della prescolare.

L’Associazione Arte in Lucca, si propone dopo l’edizione del 2009, con una nuova e rinnovata manifestazione. Non solo saranno presenti oltre 350 opere, di oltre 130 espositori, ma la mostra, avrà modo di dare prova della sua contemporaneità, facendo un excursus nella “Memoria”, di un pittore come Palagi e come Vivarelli, e arrivando fino a pittori contemporanei e performance dal vivo. Inoltre ci saranno anche occasioni di confronto tra i giovani che si affacciano professionalmente alla pittura e i pittori, oltre che il Convegno riguardante lo stretto legame tra Arte, Cultura e Turismo. Una manifestazione che dunque si presta a un vario pubblico. Il tutto ha trovato Patrocinio dal Comune e Provincia di Lucca e dalla Camera di Commercio.