UNITA' D'ITALIA 150 Anni

Si svolgerà dal 30 maggio al 10 luglio la mostra

 "L'UNITA' D'ITALIA TRA MEMORIA E FUTURO"

 tenuta dall'Associazione Arte in Lucca.

Un lungo viaggio, sostenuto da volontà solide e strutturate nel tempo ha permesso che l'Unità d'Italia, ben 150 anni fa, si realizzasse sotto gli occhi dei nostri predecessori.
L'Associazione Arte in Lucca è lieta di poter celebrare questa ricorrenza insieme a coloro che l'hanno sostenuta negli anni e che hanno contribuito ad alimentare una forza artistica che è decisamente in cammino e crescita. A ringraziamento di ciò per questo importantissimo anno, l'associazione ha voluto dar testimonianza di quello spirito d'intraprendenza che è genitore di ogni grande realizzazione. Così, percorrendo gli spazi della mostra, si potrà viaggiare tra l'opera pittorica e d'installazione di ogni singolo artista a sottolineare come in questo anno di unità, costui si sia voluto fare interprete di diverse realtà mettendosi alla prova muovendosi egregiamente in ambiti artistici che non erano soltamente  i proprio primari. Un viaggio che parte da un'opera pittorica di ugual dimensione per ciascun artista e che suppura in un'opera tridimensionale di varia natura artistica. Ben 50 artisti, presenti dunque con due opere ciascuno, una sezione degli artisti stranieri e uno spazio della memoria dedicato allo scultore scomparso: Avanzinelli.
Non mancheranno giornate satellite, importantissime nell'ambito della manifestazione, come quella di incontro con i bambini delle scuole materne, nella prosecuzione di quanto realizzato l'anno passato e che ha ottenuto un certo successo qualitativo e di partecipazione