BAMBILAND 2010 Dal 2 ottobre al 3 ottobre 2010

BAMBILAND 2010
il 2 ottobre ed il l 3 ottobre 2010
Real Collegio Lucca

 

Bambiland2010, con la Fiera/festa del Bambino del 2 e 3 ottobre che si svolgerà a Lucca presso l’ex Real Collegio, è un evento interamente dedicato al mondo dell'infanzia e della preadolescenza, ma ispirato da idee, azioni, modi di operare che cercano una dimensione meno commerciale possibile e più legata a valori che possono rendere la vita del vostro bambino e la relazione che instaurate con lui più sana, corretta e positiva possibile. L'evento,  una vera festa culturale ricca di animazioni, spettacoli, happening, marca libro, mercagiocattolo, piccoli e pratici corsi, stand informativi di vario genere, vi darà modo di vedere e confrontare tra loro i migliori prodotti e servizi per la cura e il benessere del bambino offerti dalle migliori istituzioni, enti, ditte e attività soprattutto della tua provincia, ma anche regionali e nazionali. 

 

Ma Bambiland è anche un sito aggiornato tutto l'anno nel quale si trovano informazioni sui migliori servizi, i migliori centri che si occupano di prima, seconda infanzia e preadolescenza. I centri per l’ istruzione e la formazione, il tempo libero, le scuole con i progetti più interessanti, l'alimentazione più attenta alla sua salute, gli enti e le associazioni i cui principi etici e morali possono aiutarlo e aiutare i genitori a rendere migliore il  cammino dei propri figli evitando il più possibile le situazioni difficili e a rischio che spesso si presentano. Molte informazioni estremamente utili e la possibilità di usufruire di una banca del tempo per i bambini e di creare piccole comunità di genitori con interessi e passioni simili in modo da condividere in modo solidale diversi momenti della quotidianità secondo un rapporto di mutuo aiuto.

I creatori di Bambiland fanno parte di un insieme di gruppi,associazioni e istituzioni che operano da anni sul territorio, la cui esperienza in vari ambiti, crediamo sia diventata una risorsa per chi vuole essere orientato dentro l'insieme delle proposte e delle offerte presenti a livello provinciale e regionale. Abbiamo sentito che creare opportunità di scambio sociale e di informazioni fosse fondamentale per affrontare i tanti momenti difficili che si presentano quando si educa un bambino partendo dal presupposto che è nei primi anni di vita che si formano attaccamento, fiducia, identità, basi irrinuncialbili del divenire donne e uomini. Babyland è uno dei più importanti appuntamenti per informarsi e aggiornarsi sul vivere bene l'infanzia e la preadolescenza. Qui potrete trovare  i principali operatori del settore di prima e seconda infanzia presenti sul territorio che si occupano del benessere, della salute, della formazione, del tempo libero dei vostri figli indicandovi le risorse migliori per farli crescere in modo sano e libero; i grandi marchi, le piccole e medie imprese, ma soprattutto gli enti, le istituzioni e le associazioni postranno interagire direttamente con voi presentando le proprie offerte. Nei numerosi stand i genitori possono assistere alla presentazione di tutte le ultime novità in fatto di prodotti ma soprattutto di servizi testandoli di persona. Un'opportunità per vedere tutte le novità del settore e per avere a disposizione professionisti ed esperti nutrizionisti, pediatri e psicologi a cui rivolgere le proprie domande.
Bambiland nasce per rispondere alle mille domande  che sorgono in famiglia con l'arrivo di un bebè: un'occasione unica per conoscere tutto ciò che occorre per crescere i propri bimbi nella propria città, soprattutto per orientarsi nella babele di proposte e di offerte sia pubbliche che private. Istruzione, formazione, tempo libero, spazi e opportunità che la tua città offre, ma anche consumo intelligente ed economico.