L'Olio e i Tesori di Lucca

dal 17 ottobre 2009 al 6 gennaio 2010

L'Olio e i Tesori di LuccaL’olio e i tesori di Lucca” è giunto ormai alla quinta edizione: una continuità che rende bene l’importanza della manifestazione che caratterizza l’autunno a Lucca.

Due mesi e mezzo di incontri, eventi, mostre mercato e tante altre iniziative, riunite all’interno di questo capiente contenitore, che si propone di mettere in mostra la ricchezza e la vivacità dell’offerta culturale della provincia di Lucca.

L’olio e i tesori” è un percorso ideale che unisce il centro storico, la mediavalle del Serchio fino ad arrivare alla garfagnana, dal momento delle raccolte, delle castagne, dell’uva, delle olive, prodotti di eccellenza del territorio lucchese, fino al periodo delle festività natalizie.

Dal Desco ai Comics, da Man Ray a LuccaDigitalPhotoFest ’09: sono solo alcuni tra gli eventi in programma, che spaziano dalla tradizione popolare delle feste di paese alle ardite esposizioni di arte contemporanea.

Questo connubio tra Arte, Cultura, Saperi ed itinerari enogastronomici esclusivi accompagnerà i partecipanti a conoscere le aziende, le ville storiche, i monumenti eccezionalmente accessibili al pubblico, in compagnia dei profumi e dei sapori degli ottimi vini, formaggi, miele, salumi e degli olii appena franti.

Un’importantissima vetrina che attrae a Lucca migliaia di persone ogni anno e ravviva la città e tutto il suo territorio, in un periodo altrimenti di bassa stagione turistica, proponendo iniziative per tutti i gusti e tutti gli interessi.

La manifestazione si è arricchita di appuntamenti anno dopo anno e –alla quinta edizione- è diventata ormai un punto cardine dell’autunno/inverno, con un cartellone di più di 60 eventi, organizzati sia da enti pubblici che da associazioni private.

Scarica il programma